CUORE DELLA FATTORIA: FILIERA CORTA, PRODOTTI BIOLOGICI, LAVORAZIONE ARTIGIANALE

CUORE DELLA FATTORIA: FILIERA CORTA, PRODOTTI BIOLOGICI, LAVORAZIONE ARTIGIANALE

L’allevamento di Vitelli di Razza Marchigiana IGP basato sul pascolo e sull’alimentazione naturale è  l’obiettivo fondamentale per tutti noi, e la certificazione biologica, ottenuta da più di 13 anni, costituiscono le basi di tutto un lavoro mirato al benessere animale e al basso impatto ambientale.

I vitelli nascono e stanno con le madri fino all’età di sei mesi. L’alimentazione dei vitelli, oltre al fieno e al pascolo, è integrata con farine composte da orzo, avena, favino, mais, triticale. Gli alimenti sono coltivati e macinati all’interno dell’Azienda su oltre 70 ettari posti a seminativi in metodo biologico.

 

Qualità della carne: La carne di Razza Marchigiana allevata con questa filosofia di allevamento è di colore rosso intenso e molto saporita. Ha un’ottima capacità di ritenzione idrica, con conseguente scarsa perdita di acqua durante la cottura

 

Nella nostra Bottega di Fattoria Scagnetti potete trovare carni bovine di razza Marchigiana senza alcuna aggiunta di sostanze chimiche e coadiuvanti nel processo alimentare.